Pagine

E venne il momento del "Secondo"


Dopo la pasta fresca e dopo gli gnocchi è arrivato anche il momento di trattare la materia "secondi di carne". Quattro lezioni che di volta in volta sviscerano attraverso la spiegazione e la realizzazine di ricette tipo, la tematica dei secondi piati a base di carne.
Per molti, questo argomento è un poco ostico in quanto avere a che fare con tranci di carne varia da trattare preventivamente e da cucinare poi, anche con metodi di cottura un po' elaborati, è un po' come cimentarsi in una matarona senza allenamento.
Tranquilli, questo corso viene organizzato appositamente pe rquesto motivo; allenarvi a compiere ogni fase in modo corretto e pratico affinché ognuno possa riuscire a casa propria a replicare ciò che ha imparato durante le varie lezioni.
Corso molto seguito che regala soddisfazioni in crescendo ai vari corsisti; li vedo infati belli "carichi". Venerdì 19 infatti si svolgerà l'ultima delle quattro lezioni, un po' mi spiace, ma so che i miei corsisti sapranno ben figurare nel cimentarsi in proprio con i "secondi di carne".


Nessun commento:

Condividi sul tuo Social Network preferito