Pagine

Tra un corso e l'altro, son sempre di corsa...


Piccolo scorcio culinario.

In realtà i corsi e le lezioni si susseguono e spesso mi lasciano con molto lavoro "Blogger" arretrato anche perchè sto rifacendo totalmente i miei due siti di riferimento:
gualtierovilla.it e nettaredivino.it . (attendo incoraggianti pareri).
In realtà esiste anche un terzo sito, ma ne parlerò più in la...

Ci eravamo lasciati con un resoconto sulla seconda lezione del corso di "pasta fresca", che nel frattempo è terminato bruciando anche la terza e la quarta conclusiva lezione con tanto di consegna dei diplomi e di pratici gadget da parte della "Scuola di Cucina". Da notare che i diplomi sono stati tutti autografati dal sottoscritto il che dona alla carta in questione un valore aggiunto notevole.

La terza lezione (imperniata su lasagne et similia ) ha stupito non poco i corsisti, i quali hanno scoperto di poter essere in grado di eseguire correttamente tutte quelle operazioni mistiche che permettono poi di replicare con successo le ricette a casa.
Lasagne verdi alla Bolognese, lasagne vegetariane e rotolo di pasta fresca...

Il clima di entusiasmo è sembrato svanire l'ultima sera, ma guardandoci in faccia abbiam capito il perchè. Era l'ultima sera!

Devo dire che mi è dispiaciuto "finire" con quegli allievi, anche perchè tra di loro era nato quel piacevole senso di complicità dato dall'affiatamento. Conserverò un ottimo ricordo di loro.

Per la cronaca l'ultima lezione trattava di gnocchi in svariati modi. Sono stati apprezzatissimi. Ma era l'ultima sera del corso quindi ...


Nessun commento:

Condividi sul tuo Social Network preferito