Pagine

Petit Paté de Foie Gras...


Apro con una piccola premessa su un discorso che è collegato anche al Foie Gras e questa premessa si riferisce al progetto da me anticipato in un post precedente.
Il Progetto Sostenibilità.
In sostanza a mio parere si deve arrivare a fare a meno del foie Gras così come è stato sempre concepito; ma il Foie Gras è solo uno degli "articoli " da rivedere a livello globale.
Ma ora veniamo a noi: nella foto vedete una composizione classica per quanto riguarda il Foie Gras. Pan carré grigliato e leggermente oliato, insalatina condita con una emulsione di olio e rum, la salsina rossa che vedete a mo' di decorazione è una riduzione di vino rosso di medio corpo. I datteri sono quelli giganti, denocciolati e marinati con il rum. Il Foie Gras è di anatra e non d'oca, pulito, mondato non marinato quindi aperto e lavorato con rum e buccia di arancio grattata e sale naturale. La cottura avviene sottovuoto e a bassa temperatura.
Delicatezza nella preparazione per esaltare i profumi uniti al tutto e per premiare la bontà di ogni singolo elemento. Più semplice di così...

Nessun commento:

Condividi sul tuo Social Network preferito