Pagine

facinorosi della cucina svelta



CUCINA SVELTA



l’intento.


vorrei mantenere sempre presente in questo progetto due aspetti fondamentali: quello ludico e quello professionale.


Nel primo caso intendo un atteggiamento sempre “easy” e di intelligente goliardia in ogni momento ed in ogni impegno.


Nel secondo caso intendo un approccio attento, partecipativo, propositivo e di sana competizione dove lo scopo è quello di esaltare la “cucina svelta” e genuina.


Perché “cucina svelta”.


Perché il food sarà pure slow, ma lo vogliamo sempre cucinato fast!


Quindi la mia logica da quattro soldi mi fa credere che si possono ottenere ottimi risultati sia in fase di fast che in fase di slow…


Altra motivazione.


dopo aver letto mio malgrado dell’associazione degli undici dico undici cavalieri della cucina che si sono uniti per combattere la banalità imperante… ( ma dico non erano loro i migliori cuochi sulla piazza a dettar le regole… mah! ) mi son detto:

“Qui bisogna semplificare tutto, fare chiarezza a partire dal burro!

Bisogna chiarificarlo.”


Quindi ho pensato a qualcosa di semplice che tutti possano realizzare secondo le proprie capacità sfruttando la fantasia. Qualcosa che sottostesse a poche e semplici regole che spesso son quelle che ci ritroviamo fra i piedi tutti i giorni.


Un gioco, una competizione, un modo di intendere la cucina che è quella di tutti i giorni pur non banalizzandola, tutt’altro! Con il chiaro intento di esaltarla!

2 commenti:

Glu.fri cosas varias sin gluten ha detto...

e chiarifichiamoci...! io ti seguo (anche se elimino il glutine (ahime')

Segreti Inconfessabili [ di una mente culinaria ] ha detto...

Grazie!

Condividi sul tuo Social Network preferito