Pagine

Fregnacce D.O.C.

Ve lo ricordate quel presunto gastronomo, tuttologo di cucina, mister so tutto io e voi non siete una ca..o? Quello che la RAI paga per una trasmissioncina per cuochi-spettacolo? Quello che aveva dichiarato bellamente di mangiare pure [ allora ] i funghi senza neppure preoccuparsi in quanto lui era strasicuro [ e come poteva essere altrimenti? ] che in quel periodo dell'anno i funghi non erano mai e poi mai velenosi?
Quello che per fortuna Striscia la Notizia ha costretto ad una precipitosa ritrattazione televisiva?
Ecco proprio lui il Fregnacciaro della culinaria televisiva; adesso ha fatto scuola tant'è vero che il Cuochetto d'Albione, tale Antony Worral Thompson, ha altrettanto bellamente consigliato ai lettori e lettrici di una nota rivista d'oltremanica di usare per una succulenta ricetta da lui redatta, una pianta officinale altamente tossica e potenzialmente letale.
Anch'egli ha, a malincuore, dovuto ritrattare, ma il problema permane.
Perché a certa gente viene dato tanto potere mediatico, quando poi effettivamente compiono certe gesta degne di uno sguattero di cucina ubriaco?
Mi chiedo, di chi è la colpa ma anche la responsabilità?
Un appello a tutti voi, verificate e non credete ciecamente a quello che vi viene detto, soprattutto se certe parole arrivano da pulpiti mediatici molto ambiti e ben retribuiti.

Nessun commento:

Condividi sul tuo Social Network preferito