Pagine

Ricetta Scalza di fiori di campo...


Ecco qui rappresentato un fiore di Calendula, universalmente noto per le proprie capacità decongestionanti e lenitive, infatti è spessisimo usato nella cosmesi.
Ora per tener fede alla promessa di qualche post fa pubblico una ricettina facile facile, tanto per iniziare a familiarizzare con il cucinare fiorellini commestibili...

FRITTATINA CON I FIORI
Ingredienti per 4 persone:
8 uova intere, parmigiano grattato, sale, fiori di malva, foglie di borragine, fiori di zucchina, fiori di calendula.
Dopo aver accuratamente e delicatamente lavato la parte floreale degli ingredienti, tenderli su un canovaggio per farli asciugare quindi con una forbice, ridurre in pezzetti le parti più grosse ed i gambi. Frustare mlto bene le uova ed unirvi il parmigiano con il sale e la metà dei fiori preparati.
In una padela calda sciogliere del burro e versarvi il composto preparando una frittata classica che andrà cotta ad una temperatura delicata. verso la fine della cottura, unire sopra alla frittata i restanti fiori ed una ulteriore spolverata di parmigiano, quidi servire rapidamente.

Posso consigliarvi di accompagnare questa frittatina con una salsa di senape molto leggera e dei crackers o delle sfogliatine calde.

Che ve ne pare?

1 commento:

scalzasempre ha detto...

*** merci beaucoup ***

Condividi sul tuo Social Network preferito